Alimentazione mobile dei vitelli: MilkBuggy+ di GEA consente di alimentare i vitelli indipendentemente dal luogo in cui si trovano e dall'uso di latte o preparato in polvere.

Il tempo è fondamentale in un'azienda agricola. Nell'allevare e alimentare i vitelli è particolarmente importante sfruttare appieno il potenziale degli animali. Per questo GEA, in qualità di fornitore di sistemi, offre prodotti automatizzati che consentono di risparmiare tempo. Una parte della nostra soluzione di sistema è rappresentata dalle apparecchiature per l'alimentazione dei vitelli. Il distributore mobile MilkBuggy+ è un carrello per l'alimentazione efficiente e facilmente personalizzabile che consente di risparmiare tempo e fatica nell'allattamento dei vitelli.

 

Ecco una panoramica dei vantaggi principali del sistema di alimentazione mobile per vitelli MilkBuggy+:

  • vitelli sani: è possibile adeguare l'alimentazione in modo individuale per ogni animale
  • carico di lavoro ridotto: vantaggi come trasporto e distribuzione rapida del latte
  • facile trasporto del distributore: l'unità carrellata facilita il lavoro
  • praticità: design compatto, di lunga durata con interfaccia operatore intuitiva, trasporto su ruote e comandi integrati
  • facile pulizia: il serbatoio orizzontale è dotato di una speciale modalità di pulizia

 

MilkBuggy+, il distributore di latte mobile per vitelli: comandi intuitivi e processi più rapidi

MilkBuggy+ è un serbatoio carrellato che consente di nutrire i vitelli in modo ottimale, indipendentemente dal luogo in cui si trovano in azienda. Questo distributore mobile è particolarmente pratico dal momento che consente di utilizzare il tipo di alimentazione che si preferisce. Funziona sia con il latte che con miscele di latte in polvere. Il distributore mobile miscela il latte per il bestiame giovane in modo del tutto indipendente. Una funzione di pausa impedisce la formazione di schiuma nel latte. MilkBuggy+ riscalda anche il latte fino alla temperatura ideale per i vitelli, rendendolo più digeribile. Il latte fresco o il sostitutivo del latte viene dosato nel momento in cui i vitelli si attaccano al distributore. Il distributore è dotato di un preciso sistema di riempimento con una pompa dosatrice che assicura che ogni vitello riceva l'esatta quantità di latte. MilkBuggy+ di GEA è anche progettato per un'estrema durata. Questa lunga durata insieme al nuovo design e al comando intuitivo rende il trasporto del latte sicuro, rapido e conveniente.

 

Ecco una panoramica dei dati più importanti del distributore mobile di latte per vitelli

Qui è riportato un esempio delle opzioni di configurazione del distributore mobile di latte MilkBuggy+:

  • serbatoio di dosaggio del latte carrellato
  • miscelatore e riscaldamento
  • capacità: 200 litri
  • potenza di miscelazione: 0,37 kW
  • potenza di riscaldamento: 4,5 kW

È anche dotato di un'unità di controllo con interfaccia operatore e di chiusura a tenuta del serbatoio per il distributore mobile.