Una giostra rotativa contribuisce ad aumentare la produttività dell'azienda garantendo una maggior resa trattando i capi con delicatezza. Nessun'altra soluzione di sala di mungitura combina gli aspetti economici e una gestione della mandria priva di stress in modo così valido come una rotativa. GEA lavora costantemente allo sviluppo di questa soluzione ed è orgogliosa di presentare la AutoRotor Capri 90, una rotativa appositamente progettata per le capre da latte.
La rotativa AutoRotor Capri 90 per capre: i vantaggi in breve
- Mungitura efficiente
- Atmosfera priva di stress e tranquillità per l'animale
- Design ergonomico con facile accesso all'animale
- Disponibile in diverse dimensioni, da 24 fino a 72 poste
- Possibilità di espansione modulare con tutti i componenti per la mungitura di GEA
Accesso tranquillo e senza stress alla sala di mungitura e produttività elevata
Anche l'accesso alla giostra AutoRotor Capri 90 per la mungitura è agevole e rilassato per gli animali: un box di accesso e barre coniche guidano le capre, una ad una, verso le rispettive poste. Se necessario è possibile integrare un sistema di identificazione degli animali.
- Una volta che la capra è entrata nella sala di mungitura, il box si chiude automaticamente e il processo di mungitura può iniziare.
- Le barre di guida assicurano che solo una capra alla volta possa entrare nella rotativa.
- Ciò significa che gli animali non possono sorpassarsi o deviare dal percorso, circostanza che riduce il loro livello di stress.
- La piattaforma è realizzata in materiale antisdrucciolo per una stabile superficie di calpestio.
- Il traffico animale è molto facile da controllare.
I vantaggi per l'azienda: maggior produttività e mungitura rapida ed efficiente anche di grandi greggi.
Design ergonomico con facile accesso all'animale
La speciale esecuzione di AutoRotor Capri 90 ne consente un uso molto efficiente. GEA ha provveduto a realizzare elementi di comando tutti installabili all'altezza di lavoro. Attaccare i gruppi di mungitura e utilizzare i dispositivi di controllo mungitura è quindi molto facile e rapido. La mungitura inizia automaticamente senza che l'operatore debba premere alcun pulsante. Il design ergonomico delle poste di mungitura nella rotativa garantisce anche un facile accesso alle capre. Se ci sono problemi durante la mungitura, è possibile intervenire rapidamente. Altrettanto facile è pulire le poste. Dall'unità di comando ampia e intuitiva è possibile regolare la velocità della rotativa AutoRotor Capri 90 in modo da adeguarla perfettamente alla propria specifica routine di lavoro.
AutoRotor Capri 90 si adatta alla routine di mungitura specifica di qualsiasi azienda
Per assicurare una perfetta integrazione nell'azienda, AutoRotor Capri 90 può essere utilizzata in modalità di rotazione sia singola che multipla. La velocità viene regolata automaticamente dall'unità di controllo centrale, riducendo così il carico di lavoro per l'operatore. La giostra rotativa è disponibile con 24 fino a 72 poste, a seconda delle dimensioni del gregge. Quale parte della strategia di soluzioni complete, AutoRotor Capri 90 è compatibile con tutti gli altri componenti offerti da GEA. Ad esempio, la giostra rotativa può essere equipaggiata con le tecnologie di controllo standard o high-end DeMax o MetaTron.
In questo modo è sempre possibile adattare la sala di mungitura alle dimensioni crescenti del gregge.
Allegati:
AutoRotor Capri90