Una sala di mungitura a spina di pesce permette di mungere grandi mandrie in spazi ridotti. GEA è il fornitore di sistemi per l'agricoltura che ha creato EuroClass 800/850/800 RE, una sala di mungitura molto compatta con un ingombro di appena 800 o 850 millimetri per posta. Malgrado le piccole dimensioni, il sistema garantisce una mungitura rapida e delicata dei capi, aumenta la produzione e contribuisce a un'alta qualità del latte.
Panoramica dei vantaggi della sala di mungitura a spina di pesce EuroClass 800/850/800 RE
- Semplice attacco del gruppo di mungitura grazie al rapido posizionamento della bovina
- Larghi corridoi per un rapido ingresso nella sala di mungitura
- Elevato comfort per la mandria grazie a un sistema d'ingresso che non crea stress e alla struttura aperta delle poste
- Possibilità di integrazione con i sistemi elettronici per la gestione del latte di GEA
- Rapid-Exit per aumentare la produttività fino al 15%
Sala di mungitura a spina di pesce EuroClass 800/850/800 RE: ingresso rapido e senza stress
I vantaggi della sala di mungitura a spina di pesce EuroClass 800/850/800 RE sono evidenti già al momento dell'ingresso della mandria:
- Malgrado le dimensioni complessivamente ridotte, il sistema EuroClass 800/850/800 RE è stato dotato da GEA di un corridoio particolarmente largo. Questa caratteristica consente un posizionamento più rapido dei capi e aumenta la produttività.
- Per la sala di mungitura a spina di pesce EuroClass 800/850/800 RE, GEA ha evitato la stabulazione fissa senza tuttavia pregiudicare la stabilità del sistema e l'ingresso regolato nelle poste.
- I cancelli d'ingresso sono progettati in modo ottimale per accelerare il posizionamento delle bovine nelle poste. Questa caratteristica riduce al minimo i livelli di stress degli animali.
Sala a spina di pesce EuroClass 800/850/800 RE per la mungitura di grandi mandrie in uno spazio ridotto
Un'importante caratteristica di EuroClass 800/850/800 RE è la sua costruzione compatta, realizzata con ingombri per posta di appena 800 o 850 millimetri. GEA è pertanto in grado di offrire una sala a spina di pesce per la mungitura di grandi mandrie anche quando l'azienda dispone di spazi ridotti.
EuroClass è disponibile in diverse dimensioni:
- EuroClass 800 RE: da 2x8 a 2x25 poste
- EuroClass 800/850: da 1x3 a 2x25 poste
Il sistema consente la mungitura di grandi mandrie con un'alta produttività per aumentare la resa contenendo l'investimento e l'occupazione di spazio.
Struttura aperta per un facile accesso e un controllo visivo ottimizzato.
La struttura aperta di EuroClass 800/850/800 RE facilita il processo di mungitura. La sala consente una perfetta visione delle mammelle e facilita l'attacco dei gruppi di mungitura. Il cancello frontale di forma ondulata permette alle bovine di trovare rapidamente una posizione comoda e garantisce un migliore accesso per attaccare i gruppi di mungitura. Tutte le poste sono sempre visibili per permettere all'operatore di reagire rapidamente a qualsiasi problema.
Quando si richiede un controllo ancora maggiore, è possibile ampliare il sistema EuroClass 800/850/800 RE aggiungendo dispositivi elettronici di controllo della mungitura
In linea con la strategia di GEA, la sala di mungitura a spina di pesce EuroClass 800/850/800 RE può essere ampliata su base modulare e consente l'integrazione di ulteriori componenti. I dispositivi di controllo per la mungitura MetaTron P/S 21 sono soluzioni particolarmente pratiche in quanto automatizzano il processo di mungitura e forniscono istantaneamente tutti i dati importanti. I dispositivi sono di facile accesso poiché montati ad altezza operatore sulle poste e sono tutti interconnessi. In questo modo è possibile controllare tutte le poste con qualsiasi dispositivo, indipendentemente dalla posizione dell'operatore nella sala di mungitura.
Per aumentare ulteriormente la produttività, GEA offre l'innovativo sistema di uscita anteriore Rapid-Exit

Allegati:
EuroClass 800/850/800RE