Con i gruppi di mungitura Classic 300 e Classic 300E la mungitura garantisce un resa maggiore mentre riserva all'animale un trattamento più delicato. La loro struttura modulare li rende flessibili e facilmente adattabili alle mutevoli condizioni.

Il gruppo di mungitura è l'unico elemento dell'impianto che entra in contatto con la vacca. Il processo di mungitura, se da un lato deve garantire la massima resa possibile, dall'altro non deve però nuocere alla sensibile mammella bovina. I gruppi di mungitura Classic 300 e 300 E soddisfano entrambi questi requisiti, e offrono tutta una serie di importanti benefici.

Il gruppo di mungitura giusto per la vacca: panoramica dei benefici dei gruppi di mungitura Classic 300/Classic 300 E

  • Flusso diretto del latte senza inutili deviazioni: per trattare il latte con gentilezza
  • Sistema modulare flessibile in grado di essere ampliato secondo necessità
  • Materiali solidi e adatti per uso alimentare, fatti per durare nel tempo e resistere agli acidi e agli urti
  • Gruppo di mungitura Classic 300 E: specifico per mammelle con capezzoli ravvicinati

GEA ha progettato i gruppi di mungitura Classic 300 e Classic 300 E perché fossero robusti ma confortevoli. Entrambi sono gentili sulla mammella, e garantiscono un flusso latte veloce ed efficace. La vacca è sempre al centro delle nostre attenzioni: e per questo la mungitura è veloce e al contempo gentile. In questo modo si ha la certezza di ottenere una resa elevata e anche l'animale riesce a produrre con regolarità grandi volumi di latte di alta qualità.

 

Gruppi di mungitura Classic 300/Classic 300 E: materiali resistenti, fatti per durare nel tempo

I gruppi di mungitura Classic 300 e Classic 300 E sono realizzati con materiali di alta qualità che garantiscono al prodotto una lunga durata. GEA utilizza l'acciaio inossidabile e il silicone, un materiale resistente agli acidi e in grado di calzare perfettamente alla mammella. L'acciaio inossidabile resiste agli urti e si pulisce facilmente, rendendo così molto più semplici le successive fasi di lavoro.

Uno dei vantaggi fondamentali del gruppo di mungitura Classic 300 è la sua struttura modulare, che potete ampliare e adattare per rispondere al meglio alle vostre esigenze. Questo fa sì che il processo di mungitura con i gruppi di mungitura Classic 300 e Classic 300 E si svolga sempre nel migliore dei modi, anche se le mammelle presentano una conformazione inusuale.

 

Classic 300 per mammelle normali e Classic 300 E per mammelle con capezzoli ravvicinati

Alcune vacche che garantiscono elevate prestazioni hanno capezzoli ravvicinati, spesso nei quarti posteriori. Il gruppo di mungitura Classic 300 E vi permette di mungere questi animali esattamente come tutti gli altri, con i medesimi risultati: sul collettore, infatti, i raccordi per i quarti posteriori sono ravvicinati. GEA ha scelto di porsi come fornitore di soluzioni complete, e per questo tutti i gruppi di mungitura che propone sono dei sistemi modulari; voi potrete così configurare facilmente il vostro Classic 300/Classic 300 E affinché si adatti alle diverse forme di mammelle dei capi della vostra mandria.
 

Calza perfettamente, qualunque sia la posizione dei capezzoli

La versione Classic 300 è adatta per mammelle con capezzoli a distanza normale e allargata. Anche in caso di mammelle di grande volume, i prendicapezzoli riescono a posizionarsi in maniera ottimale, garantendo una mungitura gentile in condizioni di basso vuoto.
Per rispondere alle nuove esigenze legate al fatto che nelle moderne bovine ad alta produzione di latte la distanza tra i capezzoli posteriori è andata via via riducendosi, GEA Farm Technologies ha sviluppato la versione Classic 300 E. Grazie alla posizione ravvicinata dei tubi corti del latte, essa si adatta perfettamente alla conformazione dei quarti posteriori di questi animali.
Global Page Information