SERBATOIO DI RAFFREDDAMENTO PCOOL
Raffreddate il latte in maniera efficiente: Il frigolatte PCool aiuta a mantenere l'eccellente qualità del vostro latte, è semplice da pulire, è caratterizzato da un'efficienza energetica particolarmente elevata ed è adatto in special modo per aziende lattiero-casearie di piccole dimensioni.
GEA presenta la soluzione di raffreddamento perfetta per le aziende lattiero-casearie di piccole dimensioni o per piccoli quantitativi di latte: il frigolatte PCool. La serie PCool è costituita da vasche frigolatte con capacità che vanno da 320 litri fino a 1.950 litri, adatti per qualsiasi tipo di azienda e per la produzione individuale di latte Stoccaggio e raffreddamento del latte: importanti quasi quanto la bovina stessa.
Stoccaggio altamente efficiente del latte con il frigolatte PCool
L'isolamento è cruciale per il controllo della temperatura. Il frigolatte PCool è rivestito di schiuma poliuretanica, estremamente densa e priva di CFC. In tal modo è possibile risparmiare energia e impedire inoltre aumenti della temperatura tra le sessioni di mungitura delle bovine. Ancora più importante: la qualità del latte viene completamente preservata. Anche in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica, il latte rimane alla temperatura raggiunta.
Le caratteristiche principali di PCool in breve:
- Ideale per aziende lattiero-casearie di piccole dimensioni o per piccoli quantitativi di latte
- Raffreddamento del latte: volumi variabili da 320 fino a 1.950 litri
- Sei differenti capacità tra cui scegliere
Raffreddamento del latte con il frigolatte: i vantaggi più importanti
In generale, il frigolatte PCool è estremamente semplice da utilizzare. Per quanto concerne la potenza, l'agitatore, la progettazione e lo stoccaggio, il latte viene raffreddato in conformità alla norma UE 13732. La potenza di raffreddamento è di estrema importanza nello stoccaggio del latte. Garantiamo uno scambio di calore ideale e un'elevata capacità di raffreddamento grazie a un evaporatore di alta qualità in acciaio inossidabile. Poiché GEA produce esclusivamente secondo i massimi standard qualitativi, i componenti sono sottoposti a prove con pressione incrementata e di tenuta. Ciò garantisce prestazioni di raffreddamento costanti, fondamentali per la produzione del latte. L'eccellente drenaggio dell'olio nell'evaporatore consente una lubrificazione efficiente del compressore per assicurare una lunga vita utile e uno stoccaggio altamente affidabile del latte.
Efficienza e standardizzazione: raffreddate il latte nel frigolatte
Il latte raggiunge molto rapidamente la temperatura di stoccaggio richiesta. I frigolatte sono forniti di serie con unità di raffreddamento (refrigerante R404A) e sono tutti sottoposti a controlli di qualità e di funzionamento. Queste unità ad alte prestazioni (in conformità alla norma EN 13732) aumentano la potenza di raffreddamento e consentono risparmi di elettricità. A seconda dei requisiti dell'azienda, è possibile scegliere tra una gamma di classi di prestazione standardizzate, da 2 munte (BII) a 4 munte (BII). Stoccaggio e raffreddamento del latte: grazie al design robusto, il frigolatte è uno dei più importanti componenti nella produzione del latte.
Stoccaggio e raffreddamento del latte: è davvero così semplice
Con un telaio zincato extra robusto e una regolazione senza limiti dei piedi d'appoggio, il raffreddamento del latte è ancora più semplice. E questo vale anche per il processo di pulizia e il riempimento. Il coperchio di grandi dimensioni (175 mm di diametro) permette di accedere liberamente all'interno della vasca frigo.
Allegati:
PCool