La forma rialzata della barra di trazione per il canale sotto il pavimento consente al letame liquido di scorrere in un canalericavato sotto la corsia. Il canale può essere costruito in calcestruzzo, circolare o rettangolare, o con un tubo corrugato in PVC. Durante la corsa di pulizia, una parte del letame cade nel canale e viene spinto verso il canale di scolo dalla pala integrata. In caso di impiego di questo tipo di raschiatore, la corsia deve essere inclinata verso il centro per consentire al liquido di sgocciolare naturalmente fuori dal letame.
- Tiene il corridoio più asciutto poiché il liquido scola nel canale mentre il raschiatore esegue la corsa di pulizia.
- Il design esclusivo della barra di trazione consente al liquido e ad una parte di letame di scolare nel canale. Il materiale viene quindi spinto verso il canale di scolo mentre il raschiatore raccoglie il letame in corsia.
- É possibile personalizzare la pala a seconda della forma e delle dimensioni del canale.
- Nella corsa di ritorno la pala in acciaio inox si solleva per liberare il fondo del canale ed evitare di riportare del materiale.
- La barra di trazione del raschiatore per il canale sotto il pavimento può essere combinata con un raschiatore a V o a 16° utilizzando pale in acciaio o uretano.
- Realizzato con acciaio heavy-duty per una lunga durata.
- Può essere installato con cavo in acciaio o fune Dyneema®.