DairyProQ: la Giostra Robotizzata pensata e realizzata per le aziende che devono gestire grandi mandrie, consigliata a partire da 500 capi in mungitura in su.

 

DairyProQ - La Rotativa Robotizzata

Presentata lo scorso 18 Giugno 2015 al simposio internazionale “Automation Day 4.0” organizzato da GEA FT e svoltosi a Teichröda in Thuringia, DairyProQ è l’impianto di mungitura rotativo interamente automatizzato destinato ad allevatori altamente professionali che, aspetto non di secondaria importanza, non abbiano in stalla meno di 500 vacche in lattazione. E’ un sistema che consente una mungitura continua ed efficiente in tempi fissi. Nel modulo, tutte le fasi del processo sono completamente automatizzate: la pulizia del capezzolo (predip), l’attaccamento del gruppo, la mungitura ed il postdip. Lo stesso vale per la disinfezione delle tettarelle e la loro pulizia esterna tra le mungiture. 

L'attenzione per le esigenze del cliente

La particolarità del sistema è che ogni modulo permette l'accesso all’animale in qualsiasi momento e conduce l'attacco e la rimozione del gruppo in modo completamente indipendente ed autonomo. Con DairyProQ, GEA FT espande il suo “portafoglio” di sistemi per la mungitura automatica, insieme al già collaudato multi box MIone ed al robot monobox

Allegati:
 DairyProQ