SERBATOIO DI RAFFREDDAMENTO VCOOL
Il serbatoio verticale per latte VCool consente di stoccare grandi quantità di latte in uno spazio estremamente contenuto con attenzione e in sicurezza, sia al coperto sia all'aria aperta.
Lo stoccaggio del latte richiede un sistema adeguato. Il latte deve essere raffreddato e stoccato in maniera sicura e con attenzione, impiegando meno lavoro possibile per ottenere un prezzo elevato del latte al momento della vendita. Il silos VCool rientra nella strategia di soluzioni complete GEA ed è espandibile in maniera modulare mediante optional e componenti aggiuntivi.
Raffreddamento del latte mediante un sistema frigorifero efficiente di vostra scelta
In qualità di fornitori di sistemi, possiamo inoltre offrire sistemi frigoriferi compatibili per uno stoccaggio accurato del latte. Per quanto concerne il raffreddamento, sono disponibili soluzioni differenti per garantire la massima efficienza per differenti volumi di latte. Il raffreddamento del latte è, dal punto di vista energetico, decisamente più efficiente grazie ai nuovi compressori scroll: utilizzando unità di raffreddamento dotate di compressori scroll è possibile ottenere risparmi energetici fino al 13%. Il sistema di raffreddamento è controllato automaticamente tramite l'unità di controllo ICool che, tra l'altro, lo regola in automatico nel momento in cui rileva un aumento della temperatura. L'unità ICool controlla e monitora il vostro prezioso latte e vi segnala per tempo gli eventuali problemi nella catena del freddo. Il sistema di controllo ICool vi permette di impostare i parametri di raffreddamento, pulizia e agitazione, personalizzandoli in funzione delle vostre esigenze specifiche.
Sistemi di lavaggio del serbatoio per latte VCool efficienti e delicati
Il serbatoio per latte VCool è dotato di un sistema di lavaggio intelligente per garantire l'elevata qualità della produzione del latte. L'elemento principale è un diffusore di grandi dimensioni con sei uscite che sparge l'acqua di lavaggio per tutto il serbatoio. Per garantire che l'acqua non penetri nel serbatoio contaminando il latte durante lo stoccaggio, il diffusore è dotato di una valvola di sicurezza brevettata.
Raffreddamento del latte con il silos VCool di GEA: i vantaggi del prodotto in breve
- Stoccaggio a ingombro ridotto per l'utilizzo in piccole aree
- Disponibile con capacità da 15.000 a 35.000 litri
- Struttura robusta in acciaio inossidabile per una lunga vita utile e per lo stoccaggio all'esterno
- Stoccaggio accurato del latte grazie a un agitatore e a un efficace sistema di lavaggio
- Protezione dall'infiltrazione dell'acqua nell'isolamento grazie al contenitore a doppia parete, a tenuta ermetica e completamente saldato
- Sono disponibili varie unità di raffreddamento e optional
Per soddisfare le singole esigenze, il serbatoio per latte VCool è ordinabile in dimensioni differenti. È possibile scegliere tra sei varianti diverse con volumi da 15.000 a 35.000 litri. In tal modo, la serie VCool è in grado di soddisfare le esigenze di piccole e grandi aziende. Inoltre, offriamo vari sistemi di raffreddamento e optional, come, per esempio, un dispositivo per il prelievo di campioni.
Raffreddamento e stoccaggio del latte in un'area di soli 14 m².
Il principale punto di forza del VCool è la sua struttura. Grazie alla struttura a silos, il serbatoio consente di stoccare quantità più elevate di latte su una base in calcestruzzo di soli 14 m². Il serbatoio ha un diametro di soli tre metri, indipendentemente dalla capacità. La configurazione a silos fornisce un altro vantaggio decisivo: il posizionamento verticale aiuta a garantire sempre lo svuotamento completo del serbatoio. Questa caratteristica riduce i tempi e i costi di lavaggio. Il serbatoio del latte è realizzato in acciaio inossidabile con una struttura a doppia parete per garantire una lunga vita utile.
Un misuratore del livello di riempimento impedisce la chiusura della valvola di sfiato durante il lavaggio e, inoltre, verifica la concentrazione ottimale del detergente. In più, con l'unità di controllo ICool potete programmare il processo di pulizia adattandolo alle vostre esigenze e monitorarlo facilmente tramite WebGate. In questo modo ridurrete il vostro carico di lavoro e potrete risparmiare tempo prezioso. Ovviamente, è inoltre possibile espandere il VCool utilizzando unità modulari. Le nostre soluzioni crescono con le vostre esigenze.
Allegati:
VCool